di profilazione su cui non abbiamo controllo. Per maggiori informazioni consultate l'informativa della privacy nell'apposita sezione.
Cliccate qui per chiudere permamentemente questo avviso

Istituto Comprensivo di Porretta Terme

Iscrizioni

Istituto Comprensivo di Porretta Terme logo Istituto Comprensivo di Porretta Terme
Via Marconi, 61 - 40046 Porretta Terme (BO)
Tel. +39 0534.22448 - Fax +39 0534.24414
E-mail boic832006@istruzione.it - PEC boic832006@pec.istruzione.it
Giocare, Crescere, Imparare, Conoscere, Sperimentare, Comunicare, Amare
  • Andrà tutto bene

Iscrizioni

Iscrizioni  per l’anno scolastico 2022/2023

Calendario riunioni informative:

Infanzia di Porretta Terme:           11  Gennaio 2022  alle ore 17,30
Infanzia di Ponte della Venturina:  13  Gennaio 2022  alle ore 17,30

Infanzia di Berzantina:                 12  Gennaio 2022  alle ore 17,30
Infanzia di Castel di Casio:           10  Gennaio 2022  alle ore  17,30

Primaria Porretta                        17  Gennaio 2022  alle ore 17,30

Primaria Venturina                      14  Gennaio 2022  alle ore 17,30

Primaria Castel di Casio               10  Gennaio 2022  alle ore 17,30

Primaria Berzantina                    18  Gennaio 2021  alle ore 17,30

Secondaria Porretta Terme e Secondaria Castel di Casio  Mercoledì 12 gennaio 2022  alle  ore 17,30

Le iscrizioni on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2022/2023,  potranno essere effettuate dalle 8.00 del 04 gennaio alle ore 20.00 del 28 gennaio  2022. Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado e  nelle Regioni che hanno aderito, ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali.

Come per lo scorso anno nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea. L'Istituto per agevolare le famiglie mette a disposizione un link, https://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/BOIC832006/inserisci,dove è possibile compilare la domanda e inviarla on line. Il link sarà attivo dalle ore 8.00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

Il Miur aprirà la piattaforma già dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021.  Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

La circolare contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.

Si riporta il link al portale delle iscrizioni.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale accedono al suddetto portale utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS.

La segreteria, in occasione delle iscrizioni (dal 10/01/2022 al 28/01/2022), effettuerà il seguente orario di ricevimento, su appuntamento:

mattina:                   dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13,00

il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00

pomeriggio:             lunedì   15,00 alle ore 17,00

giovedì 15,00 alle ore 17,30

Link a PTOF 2019 - 22 pubblicato in Scuola in chiaro

Per le informazioni relative ai vari ordini di scuola si rimanda ai link in fondo alla pagina.

Contenuti

Codice XHTML 1.0 Strict valido Codice CSS2 valido Conforme allo standard di accessibilitàWCAG 2.0 (Level AA) Soddisfa i nuovi adempimenti del Decreto legislativo n.33/2013